La durata degli infissi TERMOFIBRA® è unica grazie alle caratteristiche strutturali e innovative di questa tecnologia rivoluzionaria. In seguito ad un’attenta progettazione e ricerca di innovazione, gli infissi TERMOFIBRA® si distinguono per la loro evoluzione tecnologica che ti assicura:

  • Alti livelli di isolamento termico e acustico;
  • Una maggiore resistenza all’usura e alla corrosione;
  • Il massimo livello di stabilità nel tempo delle componenti strutturali.

La sua elevata resistenza meccanica e la sua ineguagliabile capacità di resistere alle aggressioni degli agenti atmosferici, rendono TERMOFIBRA® la scelta ideale per chi desidera una soluzione confortevole e sicura per la propria casa.

Quanto durano gli infissi in TERMOFIBRA®?

Sono diversi i fattori che incidono sulla durata degli infissi. I criteri principali sono: il materiale di qualità, l’installazione e una corretta manutenzione.

Prima di domandarsi “quanto dura un infisso nel tempo” bisogna capire se tutti i criteri sopra citati siano stati rispettati. Per avere un infisso che non muti negli anni, infatti, è necessario puntare sulla qualità dei materiali, assicurarsi che la posa venga fatta a regola d’arte e garantire una manutenzione adeguata. Tralasciare anche uno solo di questi fattori può portare all’usura anticipata dell’infisso.

TERMOFIBRA® rappresenta la migliore soluzione, con comprovata stabilità e qualità delle componenti e con un design moderno adatto ad ogni stile di arredo.

La stabilità delle componenti

Con il termine stabilità si intende la capacità delle componenti strutturali dell’infisso di mantenere invariate nel tempo le proprie qualità e caratteristiche. Scopriamo insieme quali sono gli elementi strutturali che permettono agli infissi TERMOFIBRA® di mantenere invariati i loro elementi.

Vetro incollato al profilo

Tra le caratteristiche innovative delle finestre TERMOFIBRA®, un sistema che permette di fare pieno affidamento sulle qualità di resistenza di questa tipologia di infissi, è il vetro incollato nel profilo anta. Si tratta di una soluzione di montaggio del vetro che permette di avere una maggiore stabilità, favorendo la resistenza della struttura dell’infisso.

In questo modo, l’adesione del vetro con il telaio della finestra è totale, garantendo una migliore tenuta delle guarnizioni e delle cerniere, poiché sono sottoposte a minori spostamenti.

Profilo più sottile e leggero

L’infisso TERMOFIBRA® ha un profilo molto più leggero e sottile rispetto ai tradizionali profili, anche questa caratteristica contribuisce ad una sollecitazione minore su guarnizioni e cerniere.

Le qualità della fibra di vetro

L’ultima caratteristica che contribuisce a mantenere invariate le prestazioni di TERMOFIBRA® è proprio la fibra di vetro. A differenza del classico rinforzo in ferro, la fibra di vetro non subisce fenomeni di corrosione e ruggine.

L’intelligente struttura degli infissi TERMOFIBRA® Nobento conferisce un’eccellente stabilità, affidabilità e resistenza all’usura.

Affidati agli esperti Nobento

Scegli solo il meglio per la tua casa, con TERMOFIBRA® hai delle finestre che ti garantiscono delle prestazioni di qualità e una solida durata strutturale nel tempo, contattaci ora.